27 giugno 2005

Leonardo DiCaprio e Gisele


Lui non ha bisogno di presentazioni, ha devastato le menti e i cuori di tutte le donne del mondo con Titanic...ma l’ossessione alla fine è passata.
Forse anche troppo in fretta.
E dopo il clamoroso flop di “The beach” , che io invece ho trovato adrenalinico ed interessante, Leo sta cercando di fare l’attore “serio”, punta evidentemente all’Oscar, che finora ha sfiorato due volte, una a 18 anni per “Buon Compleanno Mr Grape” e quest’anno con “The Aviator”.

Oltre ad impegnarsi nel cinema come attore ha messo su una casa di produzione, “Appia’s way”, “la via Appia”, chiamata così in onore delle sue origini italiane e del suo interesse per il nostro paese, l’ispirazione per il nome è arrivata durante la sua permanenza per undici mesi a Roma per le riprese di “Gangs of New York”.

Ed un altro interesse, diventato sempre più forte, è quello della difesa dell’ambiente. Il suo sito ufficiale è diviso in due sezioni, una racconta Leo come attore, l’altra Leo come sostenitore del verde.
Da ambientalista ne ha fatte tante, anni fa ha intervistato Bush in diretta tv per chiedergli di essere più sensibile riguardo all’ambiente, organizza eventi e concerti per raccogliere fondi, partecipa a conferenze, recentemente a Santa Monica ha fatto costruire un museo che spera possa servire per sensibilizzare e far conoscere alla gente i possibili nuovi sistemi per riciclare l’acqua e sfruttare l’energia solare. Lui stesso viaggia con una macchina ecologica e sta rinnovando l’impianto della sua casa per renderlo il più ecologico possibile.

Se siete interessati ad approfondire la conoscenza di questo aspetto di DiCaprio vi consiglio di visitare il suo sito che in questi giorni propone anche un mini film documentario girato e commentato da DiCaprio.
Condivido il suo amore per l’ambiente, ma le sue teorie mi lasciano perplessa, a parer suo il vero problema non sono tanto i gas tossici dell’industria, i rifiuti e lo spreco di noi umani…ma le cacche delle mucche degli allevamenti!! Perché la fanno ogni secondo ed ogni secondo gli allevatori per tenere pulite le stalle buttano acqua inutilmente. Si anche questo è uno spreco…ma non possiamo mica mettere dei tappi nei loro…ci siamo capiti. Propone come soluzione di ridurre il consumo della carne, ma non so quanto questo possa cambiare la situazione. Io sono un ambientalista che cerca la soluzione nelle piccole cose, nei piccoli sacrifici possibili per tutti, come le raccolte differenziate, e lo stare attenti a non consumare troppo le nostre risorse.

Ma qui stiamo divagando troppo, questo è un capitolo del ciclo “Love Story”! Facciamo entrare in scena Gisele.
Leo rompe con Kristen Zang, e non riesce a trovare qualcuno con cui vivere un legame stabilmente. Vede delle foto di Gisele, allora 18enne, su internet, la rintraccia, ma lei è fidanzatissima con il re brasiliano dei supermercati e lo respinge. Lui ci prova con altre modelle e poi torna strisciando dalla sua ex Kristen. Ma la riconciliazione con l’ex dura poco, perché Gisele lascia il suo fidanzato, e Leo ritorna alla carica: appena apprende la lieta(per lui)notizia le manda un enorme mazzo di rose rosse, lei ringrazia e per il momento finisce lì.
Passa un bel po’ di tempo, Leo trova una fidanzata, ed ha anche il tempo di farla diventare un ex. Proprio alla festa di compleanno di quest’ultima fidanzata, fra gli invitati c’è anche Gisele, e Leo la corteggia spudoratamente per tutta la sera senza dargli scampo. Da quella sera iniziano a frequentarsi.
Dopo quasi per un anno di relazione, lei ostinatamente nega di essere la sua fidanzata, e lo prende anche in giro “ Io fidanzata di DiCaprio? Ma se mi arriva all’ombelico!”. Per la cronaca, Leo è più alto di lei di due-tre centimetri.

Gisele aumenta a dismisura la sua popolarità grazie a questa love story, diventando una delle modelle più richieste e pagate. Ma non è certo ritenuta Miss Simpatia. Sempre severa, seria, capricciosa. Inizia a montarsi la testa ed a chiedere cifre sempre più alte a tal punto che Cavalli ha deciso di mandarla a quel paese (ed avrebbe anche tanto voluto denunciarla per estorsione!). Anche il suo ex non parla certo bene di lei, la descrive come una stronza cinica che pensa solo ai soldi. La storia con Leo prosegue ma con più bassi che alti. A volte lui è troppo geloso, altre è lei, lui non perde il vizio di passare ogni notte fuori nei locali notturni con gli amici e di concludere le sue serate in una villa con gli amici ed alcune “amiche”...per tutti questi motivi decidono di lasciarsi.

Stanno lontani per un anno e mezzo, collezionano nuovi flirt ma poi tornano insieme, vanno a vivere insieme. Spesso si è parlato di matrimonio, ma Gisele assicura che non è mai stata fidanzata ufficialmente in vita sua e per sposarsi c’è tempo, è ancora giovane.

Meno di un anno fa, Gisele è andata su tutte le furie con il suo manager, perché aveva presentato a Leo, Luisa, un’altra modella del sud america, mora, con un viso dai tratti molto femminili e graziosi, alta e magra con due tette mostruosamente enormi. Lo accusava di aver spinto Luisa fra le braccia di Leo per darle maggior notorietà fregandosene di mettere a rischio la sua storia. Se Gisele viste le foto di Leo e Luisa ha capito immediatamente che il responsabile era il suo manager è perché lui aveva fatto lo stesso con lei. Gisele non era interessata a Leo, ma il suo manager la spinse ad uscire con lui almeno per un po’, quel tanto per darle pubblicità e lei si era prestata al gioco. Capito? Solo che cercando il successo si è innamorata ed ora lo vuole solo per se.

Questa è indubbiamente la storia più lunga che entrambi abbiano mai avuto, nessuno ci avrebbe mai scommesso, e pure sono 4 anni. E sembra che ora abbiano trovato l’equilibrio giusto, per la prima volta in 4 anni sono apparsi insieme ad una cerimonia ufficiale…ufficialissima! Era la notte degli Oscar. Peccato che Gisele non sia riuscita a portare fortuna a Leo, che è tornato a casa a bocca asciutta. C’è da dire che lui non ha perso il vizio di andarsene ai party con gli amici, è un vizio che neanche Gisele, con le sue continue minacce di andarsene, riesce a fargli passare. Ultimamente proprio all’uscita da una festa è stato ferito al volto da una donna con una bottiglia rotta. Chi era quella donna? Perché se l’è presa con lui? Per ora resta un mistero. La polizia indaga anche se Leo non ha esporto denuncia. L’incidente ha comportato alcuni punti di sutura vicino l’orecchio, ma niente di grave.

Mentre lui è impegnato sul set del suo prossimo film con Martin Scorsese alla regia, Matt Damon come co-protagonista e Brad Pitt e Jennifer Aniston come produttori, esce nelle sale “New York Taxi” film d’esordio di Gisele. Vedrete, sentirete e leggerete molto su di lei, bisogna promuovere il film e soprattutto una sua probabile carriera futura come attrice, quindi non fatevi incantare dal buonismo delle sue parole e da quelle dei giornalisti….è tutta promozione! La ragazza conosce bene i mezzi da usare per sfondare…è strano che una che si sente troppo giovane per il matrimonio si senta invece prontissima per avere un figlio…vuole proprio che in un modo o nell’altro si parli di lei…ed io non volendo con questo articolo l’ho accontentata.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!