02 luglio 2005

Brad Pitt - Jennifer Aniston - Angelina Jolie

Brad Pitt e Jennifer Aniston dopo due anni di fidanzamento si sposano il 29 luglio del 2001. Il loro matrimonio arriva proprio quando Hollywood aveva perso la mitica coppia Cruise-Kidman, il terreno è spianato perché i nuovi sposini diventino la coppia d’oro di Hollywood. Lei è simpatica e bella, ma non di quella bellezza statuaria che suscita invidia, è una come tante, simile ed anche meno carina delle numerose fans di Brad, ed è per questo che è riuscita a farsi accettare ed amare. Una ragazza comune aveva conquistato il dio di Hollywood, la cosa riempiva di speranza milioni di donne.
Lui aveva disegnato per lei le fedi nuziali, voleva che fossero uniche….ma poi il modello è stato venduto in tutto il modo a prezzo ragionevole. Non ha voluto un contratto prematrimoniale…e forse ora se ne sta pentendo…perché la loro storia è finita.

Dopo foto sorridenti, continue prove d’amore, regali costosissimi, una villa in costruzione per viverci con dei figli, tutte femmine, Brad avrebbe voluto un esercito di piccole Jen, dopo tutto questo, qualcosa è andato storto. Dietro questa facciata, che hanno saputo mantenere fino all’ultimo, sono iniziati ad aumentare i problemi ed i rancori. Tant’è vero che quando circolava una voce di una probabile (e sottolineo probabile!) convivenza sul set di “Mr&MrsSmith” tra Brad Pitt e Nicole Kidman o Angelina Jolie, c’era già chi sentenziava che questo film poteva segnare la fine del matrimonio dei coniugi Pitt. L’una o l’altra non avrebbe fatto differenza, perché entrambe hanno la fama di “mangiauomini”?? O perché il matrimonio stava già iniziando a vacillare? Di certo, qualunque fosse stata la partner di Pitt, i giornali non potevano perdere l’occasione di raccontare qualche gossip piccante, lo fanno sempre quando due star importanti condividono un set.

Ed ecco i primi scatti, Brad ed Angelina sono mano nella mano, ma si tratta di foto rubate dal set, stavano recitando. Entrambi si beccano una forte influenza per via delle scene d’amore girate seminudi,rigirate anche in albergo in privato..insistono i maligni, ma Jennifer non gli da conto, e per consolare il suo Brad gli regala il cavallo utilizzato nelle riprese del film Troy, di cui lui gli aveva tanto parlato. E lui per ringraziarla le ha comprato uno studio di registrazione, sembra che Jennifer si diletti nello scrivere canzoncine per bambini. Tutto bene quindi! Niente crisi, sono solo bugie. A maggio Brad e Jennifer sfilano felici al Festival di Cannes, alla conferenza stampa per l’anteprima di Troy lui dice di amare di lei la sua passionalità, ma non nega che starle accanto è una lotta continua. Dopo un paio di giorni, a Parigi prenotano tutto il ristorante sulla Torre Eifelle per una romanticissima cenetta, ma Jennifer soffre di vertigini non riesce a prendere l’ascensore e se ne ritornano in albergo. Per le riprese di Ocean’s Twelve dopo altri due o tre giorni, sono a Laglio nella villa di Clooney, passano delle giornate fantastiche fra gite in motoscafo, ristoranti, scherzi. Ma l’atmosfera cambia, Jennifer torna in America. Secondo alcuni perché gelosa di Catherine Zeta-Jones, ma è una tesi infondata, secondo altri per un litigio con Brad, questa è possibile, ma la verità è che doveva essere sul set di un nuovo film.

Gira purtroppo anche una voce spiacevole, in Italia Jennifer aveva scoperto di essere finalmente in cinta, ma in America è stata costretta ad andare in clinica per via di un aborto spontaneo. E la cosa avrebbe fatto star male Brad che da tempo impaziente aspettava l’arrivo di un erede. Ma queste voci non sono state mai nè confermate nè smentite. Secondo un'altra notizia i coniugi pur non rinunciando all’idea di avere un figlio loro, stavano pensando di adottare un bambino seguendo il consiglio e l’esempio dell’amica Angelina. Anche riguardo questa notizia non c’è certezza.
Ma il vero bombardamento di notizie inizia nel periodo di Natale, quando...

PAUSA…respirate…si ricomincia…

Ma il vero bombardamento di notizie inizia nel periodo di Natale, quando Brad si presenta all’anteprima di Ocean’s twelve sia negli USA che in Europa da solo, non era mai successo prima. L’attore chiede esplicitamente di non voler rispondere a domande sulla sua vita sentimentale, ma all’anteprima a Roma, 13 Dicembre 2004, sembra sereno, porta la fede, e nomina la moglie tre volte, ripensando ai bei giorni trascorsi in Italia, e quando una giornalista gli dice che ha un aria molto affidabile gli risponde “Davvero? Mi avevano detto di tutto tranne che avessi l’aria affidabile. Dovresti dirlo a mia moglie.” Che avrà voluto dire? Questa frase scivolata così, secondo me è più eloquente di una risposta diretta sul suo rapporto.

Il 18 Dicembre è il compleanno di Brad, c’è chi sostiene che lui non si sia presentato alla festa organizzata a Londra dalla moglie prediligendo gli impegni di lavoro, e chi invece afferma che i festeggiamenti sono saltati perché Jennifer ha saputo che un suo caro amico era morto, ed è corsa in America seguita subito dopo da Brad che per starle vicino, ha disdetto gli impegni per promuovere Ocean’s twelve sempre a Londra. Per altri, gli impegni di Brad sono saltati per via di un incendio scoppiato nell’albergo dove alloggiava. E ci sono altri che parlano di scenate pazzesche fatte da Jennifer nella hall di un albergo londinese al marito riguardo alla sua carriera, lamentava il fatto di non poter fermarsi per maternità, voleva fare film e non essere ricordata solo come la Rachel di Friends. Fra tante notizie diverse, confuse e contraddittorie, ne arriva un’altra. Mentre Brad continua a girare per promuovere il film, un paparazzo fotografa Jennifer che fa shopping senza la famosa fede al dito. Gli esperti non hanno dubbi, la crisi fra i due c’è ed è grave.

Ma le cose sembrano risolversi grazie ad una rilassante vacanza fra amici, ad essere precisi con Courteney Cox (allora agli ultimi mesi di gravidanza)e il marito. Ma gli esperti di linguaggio del corpo, studiano le fotografie che ritraggono la coppia in vacanza e dai loro gesti sentenziano “Brad non ha tradito la moglie, ha un aria serena, ma non sono felici, stanno mentendo”.

Ecco arrivare il colpo di grazia: la Jolie telefona di continuo a Brad, Jennifer si insospettisce, ascolta una loro telefonata e li sorprende alle prese con dialoghi alquanto hard, ed a quel punto ha fatto una scenata feroce a suo marito ed è corsa a casa del suo parrucchiere personale.
L’8 Gennaio 2005 un annuncio ufficiale parla di separazione, ma assicurano di volersi ancora bene, di stimarsi e che resteranno in ogni caso buoni amici continuando ad essere uniti nel lavoro con la casa di produzione Plan B da loro fondata insieme ad un terzo socio.

I due tentano una riconciliazione vengono sorpresi in atteggiamenti affettuosi in un ristorante, vanno anche da un consulente coniugale, Jennifer ritorna a casa, lui, l’11Febbraio, le organizza una festa di compleanno pazzesca, e passano la sera sottobraccio come due buoni amici, anzi proprio come marito e moglie. Quando la crisi sembrava potesse essere superata, lui passa una notte in albergo con Angelina. I portavoce assicurano che ognuno a dormito nella sua stanza, ma intanto il giorno dopo l’avvocato di Jennifer fa domanda di divorzio per divergenze inconciliabili. Iniziano tutta una serie di smentite riguardo la relazione extraconiugale, persino da parte di Jennifer, che assicura che il motivo della rottura sono le sue insicurezze, ma le accuse di sfascia famiglie per la Jolie si moltiplicano.

Il 17 marzo Pitt e la Jolie fanno la loro prima apparizione pubblica insieme, per presentare ad un festival in anteprima il loro film. Si comportano freddamente, non si sfiorano neanche, ma il clima cambia nel dietro le quinte, lei ordina tre panini, e con il suo bambino e Brad si allontanano insieme. Al festival era presente anche Jennifer per ritirare un premio, niente congratulazioni dall’ex-marito.

A confermare i sospetti ecco arrivare le 24 foto che ritraggono Pitt con la Jolie e il figlio adottivo di lei, su una spiaggia Africana, mentre provano a vivere come una famigliola felice. Jennifer Aniston va in crisi, per lei quelle foto sono una inequivocabile prova del tradimento di Brad. Dopo il tanto atteso scoop quello che tutti aspettavano era una confessione esplicita, ed ecco arrivare una e-mail alle redazioni dei giornali. Questo è un dato certo, ma riguardo al contenuto ci sono più versioni:
prima versione, Jennifer spedisce l’e-mail rivelando il tradimento di Brad, seconda, un invitato al battesimo della figlia di Courteney Cox, di cui Jennifer è la madrina, ha spiattellato che l’attrice dopo qualche bicchiere di troppo ha raccontato ha tutti di Brad e Angelina, un’altra versione, resta fuori dalla questione del tradimento, e si racconta che l’e-mail che aveva come mittente Jennifer Aniston conteneva delle esclusivissime foto della piccola della Cox, la Aniston nega ogni implicazione con questa storia.

Dopo un po’ di tempo Angelina in un’intervista dichiara che il weekend in Africa è stata solo una rilassante vacanza con un amico, niente di più. C’è da crederle? Ecco di nuovo una dichiarazione di Jennifer “Brad mi ha tradito!”, stavolta non è ubriaca, e la frase è tratta da un intervista a Vanity Fair America. Ma dopo la divulgazione del gossip in tutto il mondo, arriva la smentita dalla redazione di Vanity “Mai ottenuta una affermazione del genere”.

Il 4 Giugno Angelina ha compiuto trent’anni, i paparazzi aspettavano con ansia questo giorno, sperando in qualche mossa falsa dei due amanti, ma niente di fatto. Angelina è arrivata in un ristorante, è entrata e poi è uscita, per aspettare in macchina l’arrivo del suo ex-marito che si è fatto attendere mezzora. E dopo una tranquilla cenetta, insieme all’ex-marito, sono tornati a casa per festeggiare in compagnia di altri amici. Niente Brad? Neanche una telefonata? Chi lo sa. Il dubbio resta.

Smentiscono ma non troppo, le prove ci sono ma non così compromettenti…chissà se avremo un giorno delle certezze riguardo all’epilogo di una delle coppie d’oro di Hollywood. Al momento c’è addirittura chi sostiene che fra nove mesi non potremmo più avere dubbi. Intanto una cosa è certa, con questa storia hanno sbancato in questi giorni al botteghino negli USA, dove tutti sembrano pronti ad accogliere la nuova coppia ribattezzata “Brangelina”.

TO BE CONTINUED…
per ulteriori e recenti informazioni frugate pure su questo blog.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!