21 ottobre 2005

ADRIANO CELENTANO : ROCKPOLITIK


Mi aspettavo musica e sermoni.
Ci sono stati.
Mi aspettavo il ritorno di Santoro.
C’è stato.
Mi aspettavo ospiti.
Ci sono stati, pochi, ma buoni: Gerard Depardieu, Luciano Ligabue e i Negrita.
Mi aspettavo comicità.
C’è stata, grazie all’autoironia di Adriano e ad Antonio Cornacchine e Maurizio Crozza.
Mi aspettavo una scenografia cinematografica.
C’è stata anche quella.

Sono felicissima di aver visto Celentano!!
Non mi sono annoiata un secondo!!


Adoro Celentano come cantante, a differenza di molti suoi coetanei non vive solo sull’onda di vecchi successi, ma ne propone di nuovi tenendosi a ritmo con i tempi, ed è proprio con la hit del suo ultimo album, “C’è sempre un motivo”, che ha aperto la serata.

Lo adoro come predicatore, ha idee romantiche, da grande sognatore ed idealista, non definitelo né di destra né di sinistra, lui ha i suoi sogni ed apprezza chi come lui ne coglie l’importanza e cerca di realizzarli. Infondo cosa vorrebbe Adriano, vorrebbe più rispetto per l’ambiente, più fratellanza e più libertà di comunicazione…non è quello che vorremmo un po’ tutti?
Noi che siamo qui a scrivere le nostre emozioni, le nostre idee, le nostre passioni, le nostre cazzate, non possiamo non essere per la libertà di comunicazione!! È grazie a questo diritto che possiamo essere qui a sfogarci con i nostri post.

Ammetto di essere spudoratamente di parte, adoro Celentano da quando avevo due anni e lo vedevo molleggiare in tv, e non mi dispiace neanche come attore, mi divertiva con i suoi film, che guardo tutt’oggi con piacere.

Per tre ore, ho visto uno spettacolo diverso dal solito, una tv migliore, è stato un sogno, un momento di bellezza che ha fermato almeno per un po’ quella confusione mediatica a cui siamo ormai abituati.
Ma poi l’incantesimo si è rotto.
Quando Celentano ha finito la sua trasmissione e mi sono ritrovata davanti a “Porta a Porta” con Bruno Vespa, Mara Venier, Michele Cucuzza, Barbara Palombelli, Alba Parietti…e Flavia Vento!!! Oh Dio!!!! È stato un risveglio traumatico!! Tanto più che stavano lì, ancora, a parlare della Lecciso ed Albano!!!!!
Avessi visto quella puntata di “Porta a Porta” qualche giorno fa, mi poteva anche stare bene…ma dopo Celentano…è stato come tornare dalle vacanza e ritrovarsi subito sbattuti a lavoro, è stato come passare all’improvviso da una suite imperiale ad una stalla…non so se ho reso l’idea…

In conclusione, Adriano è sempre strafichissimo!!

Impressioni sulle altre puntate:
ROCKPOLITIK 2: CHE COPPIA!
ROCKPOLITIK 3: che palle!
ROCKPOLITIK 4: che finale!

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!