02 novembre 2005

BONOLIS fa il FURBO!! ....o il FESSO???


Da furbone si era gettato tra le braccia di mamma Rai, per poter presentare programmi storici della tv italiana come "Domenica in" e il Festival di San Remo.
E così si è garantito un posto nella storia della tv.
Un posto garantito anche grazie ad "Affari tuoi" un nuovo gioco, che portava alla rete ammiraglia il 30% di share ogni sera.

Il caro Paolino Bonolis da furbone ha mollato la Rai, perchè non si sentiva abbastanza libero, ed ha firmato un contratto da sogno con Mediaset, 24 milioni di euro per tre anni.

E fin qui...è MrFurbone al 100%.
Tutto quello che fa è record
, è così amato e seguito da suscitare le invidie dell'ex collega e amico Antonio Ricci, che con filmati e scoop di Striscia tenta di affossarlo in tutti modi...è così disperato che invita chiunque a presentare il tg satirico.
Ma Bonolis si erige ad avvocato di se stesso e con un monologo di mezzora durante una puntata di "Affari tuoi" respinge in maniera più che convincente ed efficace ogni attacco.

Certo, il successo Bonolis non l'ha trovato solo l'anno scorso.
L'anno scorso il suo valore è stato soltanto ufficialmente e largamente riconosciuto...ma già in Mediaset spopolava da anni.
Pochissimi flop nella sua carriera.

L'ultimo è "SerieA".
Gli appassionati di calcio erano abituati a vedersi in un'oretta, a "90°Minuto" sulla Rai, tutti i goal delle partite seguiti da brevissimi commenti di puro carattere sportivo.
"Serie A" dura due ore.
La prima puntata ha visto i risultati delle partite frammischiati con interviste, battute, intrattenimento...di cui i tifosi se ne fregano!!!
Vogliono sapere quanti goal ha fatto la loro squadra e basta!!

Già alla seconda puntata hanno cambiato la linea.
Prima si parla di sport e poi di tutto il resto.

In cosa consiste tutto il resto??
Per quelle volte che ho visto qualcosa facendo zapping...
Hanno intervistato le solite tre sgallettate per capire come mai le veline si mettono con i calciatori....che palle!!
E poi un'altra volta ho visto Bonolis con la faccia da TopoGigio, con tutto il rispetto per Gigio, intervistare un giocatore Brasiliano dalla vita un po' sfigata...il poverino avrebbe voluto tenere i fatti suoi per se, ma lui, lì che lo guardava dall'alto del suo sgabello insisteva con le domande.
Ma continua ad essere flop.

Domenica scorsa Bonolis è intervenuto alla trasmissione tramite collegamento telefonico, si scusava ma una terribile influenza lo costringeva a letto. Il programma è rimasto in mano a Monica Vanali.
Ma proprio quella sera, che era così malato, guarda caso, era in giro a far baldoria!! Colto in fragrante con moglie ed amici vip al ristorante trasteverino "Il Prado"..........ma non era malato?
Avrà usato la strategia "dell'impiegato" per fare i suoi comodi o sta pensando di mollare il programma?
Di certo a "SerieA" non è libero di usare in pieno le sue doti d'intrattenitore, avrebbe dovuto capirlo che non poteva fare per lui un programma sportivo!! In questo caso è stato proprio fesso.

1 COMMENTI:

 
Back to top!