16 ottobre 2007

Striscia fa lo scoop...e allora?

Con il solito entusiasmo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno presentato ieri sera uno "scoop": le primarie del Pd potevano essere facilmente truccate.

E allora?

Chiunque, una minorenne, un cittadino straniero con permesso di soggiorno ed un cittadino italiano maggiorenne hanno potuto tranquillamente votare più volte.
Inviati da Striscia hanno votato tutte le volte per Dumbo.

Ripeto...e allora?



L'unica cosa positiva della messa in onda del servizio è che gli scrutatori ora finalmente sanno chi sono stati quei deficienti a votare Dumbo.

-----------------------------------

Come da copione questa sera Striscia ha rincalzato la dose.
Staffelli ha consegnato il tapiro ad un indifferente e sereno Fassino...



...ed hanno aggiunto un nuovo scoop: una testimonianza...fasulla!
Secondo loro a parlare era un deluso presidente di seggio, ma a noi chi lo garantisce??!!!!
Volto oscurato, nessun documento, discorsetto didattico che dava l'aria di essere stato concordato a tavolino per infierire sulle leggi che ordinano le primarie...amici di Striscia ma che cavolo fate!!!!???

Non vedo nessuno scoop, perchè non hanno smascherato una truffa, ma hanno smascherato se stessi!! Hanno fatto tutto da soli! L'imbroglio e la denuncia!

Le primarie non hanno rigidi controlli come le elezioni, che come ben sappiamo, nonostante tutto non sono esenti da brogli, perchè la funzione delle primarie è quella di sondare all'interno del partito il candidato leader preferito dalla gente.
Con questo sistema, non perfettissimo per carità, si evita però che i politici perdano tempo in litigi e chiacchiere inutili per decidere chi deve prendersi la poltrona più importante, e soprattutto si evita che noi restiamo in disparte a guardare e subire le decisioni altrui, con questo sistema noi possiamo imporre una nostra scelta.

Striscia, stavolta hai toppato!

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!