27 gennaio 2009

The Bastard Son of X-Factor

Ieri, terza puntata della seconda stagione di X-Factor, รจ tempo di raccogliere un paio di considerazioni sullo show e i concorrenti.

La cosa piรน bella di X-Factor รจ l’energia di Fancesco Facchinetti.
Non riuscirร  a fare gli acuti del papร  Pooh, ma la voce per tenere sveglio il pubblico non gli manca.

La confermata giuria bisticciona anima la serata con discussioni piรน o meno degne di considerazione. A sorpresa, mentre Mara si รจ addolcita e Simona si รจ lievemente erudita, Morgan รจ diventato l’istigatore di polemiche. Ma a lui tutto รจ concesso, se Morgan non ci fosse bisognerebbe inventarlo, รจ l’X Factor fatto in persona.

Quest'anno Simona Ventura si occupa dei ragazzi dai 16-24 anni:


Da sinistra, Serena: bella voce, dolcezza e sensibilitร . Peccato che la sua semplicitร  rischia di renderla invisibile.
Daniele Magro: un cognome ironico vista la pancetta! ;) Buon per lui, resta impresso! Tanto quanto il suo look nerd-pop. Bravissimo nelle sue performance, per voce e gusti musicali รจ giร  molto popstar!
Ambra Marie: ha una sola unica e decisa attitudine per il rock. Rischia di essere ripetitiva, quindi noiosa.
Giacomo: ispira simpatia ed ha una voce possente...peccato non sappia usarla! Stonato come una campana!
Ieri, Giacomo รจ finito in ballottaggio con Ambra Marie, e finalmente ha dimostrato di saper cantare! Ma troppo tardi per convincere i giudici a salvarlo. Giacomo, elimato. Ha pianto come un vitello.
-------------------------------

Gruppi Vocali per Mara Maionchi:

A sinistra in alto, i Sinacria Simphony: bravi ma, come direbbe Mara (e infatti mi sorprende che li abbia presi!), impossibile collocarli discograficamente. Eliminati alla prima puntata.
Farias: i discussi fratelli della Patagonia, cantano bene ma sono troppo etnici...come la mettiamo?
A sinistra in basso, le (S.O.S) Sister of Soul: mi piacciono, qui in Italia non abbiamo mai avuto un gruppo vocale decente composto da ragazze. Non posso paragonarle alle Destiny's Child, perรฒ me le ricordano...alla lontana.
The Bastard son of Dioniso: chiamati informalmente I Bastardi. Senza offesa, รจ solo per abbreviare! Loro hanno l'X Factor! Altrimenti non si spiega perchรจ pur stonando, alla fine delle loro performance non si puรฒ fare a meno di esclamare "Sono fortissimi!!"
-------------------------------

Morgan istruisce i ragazzi +25:

Matteo: non posso dire che non sia bravo, ma ancora non mi ha entusiasmato particolarmente, sarร  colpa sua o dei brani che gli sono stati assegnati?
Noemi: Bellissima voce!!! Mi piace molto ascoltarla, perรฒ non la vedo abbastanza decisa nel ritagliarsi uno stile tutto suo.
Enrico: sue le performance migliori, sul suo talento non si discute.
Elisa: un timbro particolare, ma ai piรน nota come la mammina di X-Factor (รจ al quarto mese di gravidanza). Eliminata alla seconda puntata nel discusso confronto con i Farias. Non biasimo Simona per averla eliminata, non era una scelta cosรฌ facile come poteva sembrare.


Da adesso in poi, per uno che se ne va, un altro approda ad X-Factor!
I tre giudici possono proporre ciascuno un nuovo artista, ma solo uno potrร  entrare in gara. L'anno scorso รจ cosรฌ che arrivรฒ Giusy Ferreri, rivelazione del 2008. Quindi i giochi sono aperti!

Primi, a tentare questa ulteriore possibilitร : Iris (16-24), i Retroscena (gruppi) e Andrea (+25).

Personalmente, non avrei mai scelto Iris, non perchรฉ ha solo 16 anni, non perchรฉ non canta bene, anzi... Non l’avrei scelta perchรฉ piange!! Per ogni emozione, positiva o negativa sono lacrime a tutto spiano! Giร  da i provini.
Simona, a Morgan che riteneva inopportuna la scelta di una ragazza cosรฌ giovane, ha risposto “L’ho scelta perchรฉ รจ forte”. Io una persona forte che piange cosรฌ tanto non l’ho mai vista! รˆ impossibile essere forti a 16 anni. Ce ne vuole prima che uno fortifichi il proprio carattere!

Comunque, il televoto ha scelto come nuovo concorrente Andrea.
Mentre il ragazzo e Morgan esultavano come non mai, la piccola Iris piangeva disperata peggio di Giacomo. Che bisogna fare in questi casi? Cosa si puรฒ dire per consolarli? "Non preoccuparti tanto avrai altre occasioni"? Chi ci crede piรน?! La vita non รจ facile.

4 COMMENTI:

  1. Anonimo11:59 AM

    Aspettavo il tuo post su X-Factor che seguo appassionatamente dalla prima puntata. E' vero Mara si รจ addolcita, ma รจ sempre straordinariamente verace nelle sue affermazioni...Morgan รจ Morgan, non lo cambierei per nulla al mondo!! E la Ventura...bรจ forse adesso ci capisce un po' di piรน di musica (non molto), ma rimane la solita cafona, ignorante e fuori luogo...

    Quest'anno tra i9 cantanti mi piacciono i Bastardi, che sono troppo, troppo forti! Hanno un'energia spettacolare...

    E Andrea, quello stranissimo entrato ieri? Bo?? Perรฒ รจ metto e se Morgan riesce a farlo cantare credo che darร  del filo da torcere, almeno come simpatia del personaggio!!!!

    Staremo a vedere!

    Comunque molto bellina anche l'apparizione alla prima puntata degli Aram, che hanno cantato la canzone di Giusy, insieme a lei, mixandola poi con la loro...

    Un bacio,
    B.

    P.S. Come va lo "studio" del molfettese ^_^?

    RispondiElimina
  2. Anonimo2:37 PM

    Mamma mia come amo Morgan!!!

    Lo avevi visto nell'intervista delle invasioni barbariche?

    http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=invasioni&video=19307

    Meraviglioso!!
    B.

    RispondiElimina
  3. Anonimo11:38 AM

    Andrea รจ un tipo tutto da studiare! Potrebbe mettere in ombra i Bastard.

    La performance di Giusy e Aram era molto autoironica...se non pure autolesionista! Purtroppo sebbene vincitori hanno dovuto cedere il passo alla vera rivelazione...uffa!

    L'intervista a Margan l'avevo vista, volevo anche postarla sul blog, poi problemi tecnici nn me lo hanno permesso. La rivedo molto volentieri, l'unica parte che mi ricordo รจ il racconto dell'artista macedone con la giacca di carne! Solo Morgan conosce certa gente! :D

    Con il molfettese...ehmmm...siamo a un punto fermo! ;P

    RispondiElimina
  4. Anonimo7:32 PM

    bastard sons of dionisio vi amo.voi avete l'x factor.dovete vincere.i love bastard

    RispondiElimina

 
Back to top!