13 maggio 2010

Giovanna Mezzogiorno in giuria a Cannes!

Sono contenta!! Finalmente qualcuno di cui essere orgogliosi in Italia e all'estero!

Quando una donna bella, brava e intelligente ha il successo e il rispetto che merita io sono contenta! Viva Giovanna Mezzogiorno!

Al contrario, mi arrabbio come un leone ferito quando vedo stupide cretine rimbambite analfabete (nonostante a volte abbiano pesino una laurea!!) che sculettando e dandola a chi di dovere fanno carriera, sì, una carriera che non vale nulla, fatta d'aria, di nudità photoshoppate e se gli gira bene qualche stupido filmetto.

Giovanna Mezzogiorno non appartiene a questa schiera, lei è una che sa il fatto suo! Ha fatto una scelta ben precisa: diventare un'attrice con la A maiuscola, e c'è riuscita.
Niente deviazioni di percorso, niente stupidaggini per rincorrere una fama effimera, ha sempre puntato sul suo lavoro.

Sceglie con cura i copioni, e nei suoi contratti c'è sempre una clausola sul nudo, spiega in un'intervista per "Sette":
"Non per moralismo. Ma un nudo deve avere senso, non può essere buttato gratuitamente in scena.
Sull'uso del corpo femminile in Italia dico una sola cosa: le donne non sono vittime. Chi le obbliga ad andare in giro in quel modo?"

Brava! Esatto! Ed ha aggiunto:
"Sono loro che cercano di dare un immagine dominante. Si vede sui giornali, in tv, in mezzo alla strada. Non parlo solo delle ragazzine che aspirano ad andare in tv. Ci sono donne, star, che hanno raggiunto il gotha del cinema mondiale, multimilionarie... Be', continuano a fare mossette sul tappeto rosso per mostrare le chiappe. Modello bona fatale. Imbarazzanti".

Quali sono i colleghi che la Mezzogiorno stima di più?
Messa sotto torchio fa i nomi di Isabel Huppert, Javier Bardem, il regista Ermanno Olmi, e tra gli attori italiani Margherita Buy e Elio Germano.

Ovviamente, come ha dichiarato in conferenza stampa, è molto lusingata e felice di far parte della Giuria del Festival di Cannes.


Anch'io sarei felicissima di sedere accanto al presidente Tim BURTON! Poi c'è Kate BECKINSALE, potrebbe rivelarsi più simpatica di quello che sembra (spero!), Alberto BARBERA, altro italiano Direttore del Museo Nazionale del Cinema, Emmanuel CARRERE scrittore sceneggiatore, Benicio Del Toro, Victor ERICE, Shekhar KAPUR, Alexandre DESPLAT.

Buon lavoro alla Giuria!



Link: L'intervista completa a Giovanna Mezzogiorno.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!