02 luglio 2011

Nozze a Monaco

Mi spiace, ma nessuno batte William e Kate.
Londra, il popolo inglese, la carrozza, la Regina, i cappellini assurdi, le divise, il vestito di lei, così dolce ed elegante, l'ironia, il romaticismo, Henry, la paggetta imbronciata... mi è piaciuta ogni singola cosa!

Delle nozze di Alberto e Charlene che dire? Auguri? Ok, Auguri.



No, gente, non è cinisno, invidia o altro. Semplicemente non ho trovato questo ennesimo matrimonio reale particolarmente "da favola". Ed è meglio che non commento l'abito di lei, di lui e di tutti gli invitati...ne avessi visto uno che mi fosse piaciuto!

Poi, ho la mente un po' confusa, tormenta da frasi come:
“La misura colpirà 5 milioni di pensionati da 1.400 euro lordi al mese, che netti fanno 1.000 euro. Almeno. Perché alla stretta si aggiungerà il peso di una serie di misure che ricadranno particolarmente sugli anziani”.
“Il blocco delle pensioni è solo una delle norme, c’è il ticket che pesa, soprattutto, sui pensionati visto che più di altri ricorrono al servizio sanitario nazionale. E ancora, l’aumento da 34 a 120 euro del bollo sui titoli a partire dai 1.000 euro investiti”.
“C’è il colpo pesantissimo e insostenibile a Comuni, Province e Regioni, con 10 miliardi di tagli che vanno ad aggiungersi ai 13 miliardi dello scorso anno. Tutti gli amministratori, anche quelli leghisti, hanno gia’ annunciato che dovranno tagliare i servizi sociali e assistenziali”.
“Lo stop alle rivalutazioni delle pensioni è un vero e proprio insulto a 13 milioni di pensionati molti dei quali già stentano ad arrivare a fine mese”.
«La manovra Berlusconi-Tremonti candida chi dirige le amministrazioni territoriali, presidenti di regione, di province e sindaci a diventare esclusivamente dei curatori fallimentari»
«Mano mano che emergono i dettagli viene fuori il segno sociale di una manovra che ancora una volta è molto negativa per i redditi medi e bassi dei lavoratori e pensionati»

Che cavolo combinano i nostri politici??!!!

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!