18 settembre 2012

Una top model nel mio letto

Dopo "La cena dei cretini", altro film di Francis Veber.
Dovete sapere che tutti gli imbranati nelle sue commedie si chiamano François Pignon.

In "Una top model nel mio letto" François Pignon è un timido parcheggiatore. François è innamorato da sempre di Emilie, che rifiuta di sposarlo perchè troppo povero.
Deluso François si incammina verso casa e passa accanto a una top model senza nemmeno notarla.

La modella non era sola in strada, stava discutendo con il suo amante. Un paparazzo li fotografa e la foto finisce su tutti i giornali.
L'uomo, che deve tutta la sua ricchezza alla moglie, non può rischiare il divorzio, sostiene di essere passato per caso e che la modella era in compagnia del tizio che si intravede nella foto, ovvero François.
Per convincere la moglie che quanto afferma è vero, paga il parcheggiatore e la sua amante per vivere insieme e fingersi fidanzati.

Il finale non è così scontato come potete immaginare. La commedia ha un buon ritmo e adoro il cast!
Abbiamo Daniel Auteuil e Dany Boon gli attori francesi più apprezzati al momento.
Ritroviamo Virginie Ledoyen, che in molti conoscono per il film "The Beach" con Leonardo Di Caprio, e Kristin Scott Thomas.
La top model è interpretata dall'attrice francese (a dispetto del nome!) Alice Taglioni.

E poi c'è lui, il mio attore francese preferito! Gad Elmaleh! Da quando l'ho visto in "Ti va di pagare?" mi ha conquistato.
Non è bello. Da attore comico recita sempre la parte del tonto...eppure affascina! E non sono l'unica a trovarlo molto attraente!
Altro che top model! Sapete chi c'è nel letto di Gad?
Charlotte Casiraghi!


Ma sì, in fondo Alex Dellal, l'ex con cui Charlotte ha passato gli ultimi quattro anni, a parte essere il figlio di un milionario anglo-libanese, non era granchè...

2 COMMENTI:

  1. un gran bel film, con un ritmo perfetto e un grande cast
    su tutti gigioneggia D. Auteuil (il miliardario nevrotico e geloso), che aveva interpretato qualche anno prima la parte di Pignon in L'APPARENZA INGANNA (sempre diretto da Veber)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e con Gerad Depardieu. Bella commedia. Auteuil ha girato tantissimi film, ne sto vedendo diversi, però appena lo guardo non posso non pensare a Napoleone. Questa strana associazione mi sarebbe venuta in mente comunque, anche senza il film di Virzì "N-Io e Napoleone".

      Elimina

 
Back to top!