17 ottobre 2012

Casper

E va bene, รจ un film spudoratamente commericiale... ma che tenerezza! Una giovane e dolcissima storia d'amore. Un specie di versione per teenager di "Ghost". Ci sono dei momenti in cui si fatica a trattenere la lacrimuccia!

Tipo questo, in cui il fantasmino Casper spiega come รจ morto alla sua amica Kat:
"Pregai tanto mio padre di comprarmi questa slitta, lui non voleva comprarmela perchรฉ non sapevo andarci... poi una mattina scesi giรน per la colazione ed era lร  tutta per me, un giorno qualunque... la portai fuori e giocai tutto il giorno, mio padre diceva: "Adesso basta!", ma non riuscivo a smettere, mi divertivo un mondo. Poi si fece tardi, diventรฒ freddo e mi ammalai e mio padre divenne triste..."
"Com'รจ quando si muore?"
"รˆ come venire al mondo solo che al contrario e poi mi ricordo di non essere andato dove dovevo andare... io sono rimasto qui perchรฉ papร  non si sentisse solo."


Da quando Casper e i tre spiritelli mattacchioni, Molla, Ciccia e Puzza si aggirano per il castello nessuno ha il coraggio di avvicinarsi.
Carrigan Crittenden, che ha ereditato l'immobile, si rivolge al dottor James Harvey, uno psicologo per fantasmi, per liberarlo da queste sgradite presenze.
James, per svolgere il suo lavoro, si sistema nel castello con sua figlia Kat.
Mentre il povero dottore passa i guai con i tre zii di Casper, il dolce fantasmino fa amicizia con Kat.

Quale posto migliore di un castello infestato dai fantasmi per una perfetta festa di Halloween?
Kat invita i suoi compagni di scuola.

Ma prima della festa succede di tutto!

Un po' di caccia al tesoro, omicidi, macchine che resuscitano, Pinocchio, Cenerentola... un mix di trovate che reggono miracolosamente. Se ti lasci portare dalla storia e decidi di credere ai fantasmi puoi credere a tutto, no?


Kat รจ Christina Ricci, attrice ancora molto popolare.
Il ragazzino che impersona Casper si chiama Devon Sawa. Non vi dice molto, vero? Eppure, se fino a qualche anno fa passavate le ore a guardare i video su Mtv, lui l'avete visto e rivisto molte volte. รˆ Stan nell'omonimo video di Eminem.
Nel 1995, stesso anno di "Casper", i due hanno girato insieme anche "Amiche per sempre" con Demi Moore e Melanie Griffith.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!