18 dicembre 2013

Frozen - Il regno di ghiaccio

C'erano una volta due principesse, due sorelle bellissime, Elsa e Anna.
Elsa era nata con dei poteri magici: poteva trasformare in ghiaccio tutto ciò che toccava. Purtroppo il suo potere era collegato alle sue emozioni e finché non fosse stata in grado di gestire i suoi sentimenti poteva essere un pericolo per gli altri. Per prudenza, i genitori le imposero di  vivere isolata e ignorare sua sorella Anna.

Il tempo passò. Il giorno della sua incoronazione Elsa poté rivedere sua sorella Anna. Pur essendo state lontane per anni le due erano molto legate, perché avevano conservato i ricordi più belli dell'infanzia trascorsa insieme.
In quella stessa occasione, Anna incontrò e s'innamorò del principe Hans. Elsa, in quanto regina, rifiutò di dare il consenso per le nozze. Anna, furiosa, le chiese spiegazioni, ed Elsa, altrettanto adirata, non riuscì più a nascondere il suo potere. Sotto lo sguardo stupito della corte, Elsa aveva eretto una barriera di ghiaccio! Accusata di stregoneria, vista come un mostro, fuggì lontano, verso le alte cime innevate, l'unico posto al mondo dove sarebbe stata libera di essere la Regina delle Nevi.  

Anna sicura della bontà di sua sorella Elsa decise di mettersi in viaggio per ritrovarla e portarla a casa.

Il resto non posso raccontarvelo per non rovinarvi la sorpresa. Però un commento, un vaghissimo commento concedetemelo... le principesse Disney diventano sempre più emancipate! Visti i danni sentimentali causati a quelle della mia generazione cresciute con i classici Disney, ora stanno cercando di smorzare la storia del "principeazzurrocolcavallobiancochetisalvalavitaetiameràpersempre" e abbassare le aspettative delle bimbe, future donne, sull'uomo che un giorno avranno a loro fianco.

"Frozen" è il nuovo film Disney perfetto per questo Natale.
Anche se cantano spesso e nulla di particolarmente orecchiabile (almeno al primo ascolto).
Appunto, al primo ascolto! Al secondo è scattato l'innamoramento per "All'alba sorgerò"!
Immagini bellissime per cui forse vale la pena spendere di più per il 3D. 
Ottimo il doppiaggio, non mancano nomi noti come Enrico Brignano (Olaf), Serena Autieri (Elsa), Massimo Lopez (Granpapà) e Serena Rossi (Anna).





0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!