13 ottobre 2015

Black Mass

L'agente dell'FBI John Connolly è cresciuto tra le case popolari di Boston, all'epoca sotto l'assedio della criminalità. Anni difficili, ma di cui conserva dei bei ricordi e della gratitudine per James Bulger.
Mentre Connolly sembra essere passato dalla parte del bene, James Bulger era ed è rimasto un boss.
I due riprendono i contatti, si scoprono entrambi interessati, per motivi diversi, a sgominare la mafia italiana (la famiglia Angiulo) e stringono un'alleanza.
Il risultato: l'agente farà carriera e il boss agirà indisturbato per anni accrescendo il suo potere.
Ma se fai il patto con il diavolo prima o poi ne pagherai le conseguenze...

I presupposti per un film avvincente e disturbante (guai se la violenza non lo fosse!) c'erano tutti.
Eppure, vi dirò, manca qualcosa.
Forse per timore di esaltare queste figure criminali o di spingersi oltre le loro biografie, non hanno osato più di tanto. La storia è piuttosto piatta. Non so se attribuire questa colpa più al regista o agli sceneggiatori.

A conti fatti, se immagino "Black Mass" senza Depp, vedo un film di poco valore.
Tutto ruota attorno a Depp, è lui che ha attirato l'attenzione su "Black Mass"e ci sorprende ancora una volta con una nuova incredibile trasformazione.

Il film è stato presentato in anteprima alla Mostra di Venezia. I fan di Depp hanno invaso il Lido! Pur di vedere il loro idolo si sono accampati vicino al red carpet e hanno atteso ore sfidando caldo e freddo. Ho cercato di descrivervi tutto questo in un tweet:
Quando è arrivato ha lasciato tutti di stucco. A parte l'evidente sovrappeso, su cui si è abbondantemente discusso e ironizzato (per cinque giorni in tendenza su Twitter!), secondo me, un po' di colpa va anche a quella giacca verde che non gli donava... Ma sapete una cosa?  Depp è sempre Depp! E filmando il suo red carpet ho colto degli atteggiamenti molto dolci, umili e rispettosi nei confronti dei fan. Evito di postarvi il video per il bene delle vostre orecchie! Ho catturato alcune immagini e ho creato questo collage fotografico:


Accanto a Johnny Depp potete notare Dakota Johnson, che si gode il suo momento di popolarità grazie a "50 sfumature di grigio". In "Black Mass" interpreta la moglie di Bulger/Depp.
Nella vita vera, archiviata la lunga relazione con Vanessa Paradis, Johnny Depp si è risposato con Amber Heard. Bellissima, impossibile trovarle un difetto! Anche fin troppo perfetta.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!