27 aprile 2016

The Dressmaker

Un piccolo film, sottovalutato e mal distribuito, ma credetemi, ne vale la pena.

Anni '50, in uno sperduto villaggio australiano, fa ritorno l'avvenente Myrtle Dunnage, detta Tilly.
Tilly (Kate Winslet) non è tornata solo per occuparsi dell'anziana madre Molly (Judy Davis), ma per far luce sul suo passato.
Tilly è stata cacciata dal villaggio a soli 10 anni con l'accusa di omicidio.
Lei si ricorda piccola, goffa, timida, incapace persino di far male a una mosca. Non riesce a credere di aver commesso un simile crimine.

 Anche se sono trascorsi molti anni, i paesani non hanno dimenticato il motivo per cui Tilly è stata allontanata. Sono scontrosi e diffidenti nei suoi confronti. Da una vita maltrattano sua madre, rimasta in paese, e la considerano una povera pazza.
Tilly sapeva che non avrebbe ricevuto una calorosa accoglienza.
Innanzitutto, si dà da fare per rendere più decorosa la sua casa e migliorare le condizioni di sua madre, poi seduce i paesani con il suo talento sartoriale.
Tilly è in grado di disegnare e cucire degli abiti da sogno! Capaci di trasformare in una diva anche la più racchia del paese.

Finalmente tutti sembrano apprezzarla. In più, Tilly è corteggiata da Teddy (Liam Hemsworth), innamoratissimo e deciso a sposarla.

Tutto è bene quel che finisce bene? No. Le cose si complicano di nuovo.

Difficile dare un'etichetta a questo film, è sentimentale, drammatico, giallo, thriller... in alcuni momenti anche un po' comico.
Guardare questo film è come leggere un buon romanzo che ti sorprende pagina dopo pagina.

Kate Winslet è strepitosa e bella come non mai.
Liam Hemsworth incarna l'uomo dei sogni, non c'è nulla, ma proprio nulla di sbagliato in lui!

immagini dal film "The Dressmaker"


Io vorrei fare le mie congratulazioni ai coniugi Hemsworth, hanno fatto dei figli uno più bello dell'altro! Grazie!!!

Chris e Liam Hemsworth


"The Dressmaker" è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival nel settembre 2015, in Italia arriva domani, 28 aprile 2016.

Nel suo paese di produzione, l'Australia, il film ha ricevuto numerosi premi, tra cui il People's Choice Award for Best Australian Film, il premio migliore attrice per Kate Winslet e il premio migliori costumi agli AACTA Awards 2016.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!