07 settembre 2016

Suicide Squad

La Terra è a corto di supereroi. E ci credo! Si ammazzano tra loro! Ragazzi, non è possibile, datevi una calmata! Capitan America contro Ironman, Batman contro Superman... ecco, soprattutto a quest'ultimo scontro fa riferimento "Suicide Squad".

Il governo americano è molto preoccupato. Come fare senza eroi? E se il prossimo super in arrivo, invece di salvarci, volesse distruggerci? Urge creare una nuova squadra per difendere il pianeta.
Stavolta, gli eroi li tirano fuori dal più terrificante manicomio criminale.

È molto più facile spedire al massacro dei criminali, lo si fa a cuor leggero. Se le cose vanno bene, è una bene per il governo. Se le cose vanno male, è un male per i membri della "Suicide Squad".

Spietati, temuti, dotati di poteri fuori dal comune, ma facilmente ricattabili per il loro passato oscuro.
Questi sono i Suicide Squad: Harley Quinn, Deadshot, El Diablo, Capitan Boomerang, Killer Croc e Slipknot.
A tenerli a bada ci sono il colonello Rick Flag e la spietata Katana.
Nel gruppo doveva esserci anche la dottoressa June Moon, fidanzata del colonello Flag, archeologa posseduta da uno spirito maligno che la trasforma nella Incantatrice. Ma lo spirito prende il sopravvento e decide di sterminare l'umanità. Fermarla è la prima missione della Suicide Squad.


Un film di presentazione, un po' noiosetto, come la prima puntata di un reality in cui ti spiegano chi sono i concorrenti.

Gli unici che emergono sono Deadshot e Harley Quinn.

Deadshot lo tieni d'occhio per tutto il film solo perché è interpretato da Will Smith. Per la prima volta nei panni di un cattivo... e si fatica a credergli. Cattivo tu, Will? Il nostro eterno principe di Bel-Air?!

Harley Quinn, che dire, non deve fare niente, e infatti non fa nulla di speciale, basta la presenza. La sua bellezza, il suo look, le sue faccette attirano inevitabilmente l'attenzione.
Quei pochi, rapidi momenti in cui ci raccontano il passato di Harley Quinn, il suo amore malato per quel pazzo di Joker, sono i più interessanti del film.

Non si può fare a meno di desiderare un film incentrato su di loro: Harley Quinn e Joker.
Si farà? Speriamo! Devono sbrigarsi! Dove troviamo un'altra Margot Robbie e un altro Jared Leto capaci di rendere al meglio dei personaggi così inquietanti e romantici allo stesso tempo?

In attesa del film dei nostri sogni, con le immagini di "Suicide Squad" e le canzoni della colonna sonora, su youtube si sprecano i video dei fan della coppia. Il migliore in assoluto è quello che vi propongo qui sotto. Buona visione! ;)


0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!