09 settembre 2016

Un'amore all'altezza

Commedia romantica con Jean Dujardin (premio Oscar nel 2012 con "The Artist") e Virginie Efira.
Dov'è che ho già visto lei? Ah, sì! In un'altra commedia romantica: "20 anni di meno".

Curioso! Nel 2013 il problema del partner erano gli anni di meno, nel 2016 i cm in meno in altezza. Ma quanti tormenti inutili! Solo per paura delle opinioni altrui! Che importa se per gli altri ha qualcosa di meno quando per te ha tutto?!

Per rinfrescarmi la memoria sul film del 2013, sono andata a guardarmi il trailer e, con mia grande sorpresa, ho sentito pronunciare questa battuta: "Ma guarda, hanno rimpicciolito Dujardin!".
Ma non è incredibile?!

Già gli sceneggiatori francesi del film "20 anni di meno" avevano avuto un'idea brillante per le mani e non l'hanno colta! L'hanno sprecata lì, come una delle tante battute.

Nel frattempo, nello stesso anno, ma dall'altra parte dell'oceano, nello specifico in Argentina, arrivava nelle sale "Corazón de León" del regista Marcos Carnevale.

La produttrice Vanessa van Zuylen scopre questo film e decide di farne una versione in francese.
"Un'amore all'altezza" copia battute e inquadrature, per filo e per segno, da "Corazón de León". Ma il livello di qualità tecnica e di recitazione del remake francese è nettamente superiore all'originale.

Jean Dujardin anche tascabile ci piace moltissimo.

Film carino.

Vi mostro la locandina del film argentino. Come potete notare, in tutto il mondo, gli abiti rossi vanno forte per le commedie romantiche (vedi anche "Io prima di te").


0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!