17 marzo 2015

Ma che bella sorpresa!

Guido (Claudio Bisio), bravo professore e compagno premurosissimo, viene lasciato improvvisamente dalla sua Anna. Lei si รจ innamorata di uno skipper belga e aspetta dal suo amante quel bambino che non era riuscita ad avere con Guido.
Ovviamente il prof รจ distrutto. Chi non lo sarebbe al suo posto?
A consolarlo arriva la bella e giovane vicina di casa, Silvia. Tra i due รจ amore a prima vista. L’intesa รจ talmente perfetta che Guido decide subito di sposarla.
Peccato che ci siano dei problemi nel presentare questa nuova fidanzata ad amici e parenti. La ragazza รจ invisibile! Inesistente per tutti tranne che per Guido.
Il professore รจ in conflitto: scacciare o non scacciare questa fantasia dalla sua mente? In fondo lo rende felice stare con Silvia… ma non รจ sano vivere cosรฌ!
Ad aiutarlo a schiarirsi le idee arriva la vicina, Giada (Valentina Lodovini), stavolta vera e reale, segretamente innamorata di lui da tempo.

Tra l’immaginata Silvia e la reale Giada, a dirla tutta, sembra piรน quest’ultima un’allucinazione! Eh, sรฌ, perchรฉ sembra venire da un’altra epoca, con addosso sempre e solo quegli abiti a fiori da casalinga disperatissima che non si usano piรน!

La commedia รจ retta tutta da Bisio. Pozzetto e la Vanoni si vedono poco, ma sono una coppia spettacolare. Complimenti a chi ha avuto l’idea di chiamarli per interpretare i genitori di Bisio! Poco utilizzati a dovere anche Valentina Lodovini e Frank Mantano.

Vedere Bisio, la Lodovini e la Vanoni che fa la signora snob del nord, ricorda vagamente “Benvenuti al Sud”. Come il film appena citato, anche questo non รจ frutto del genio italiano ma un adattamento della commedia brasiliana “A Mulher Invisivel” di Claudio Torres del 2009.

Per “Ma che bella sorpresa!”, ambientato a Napoli, colonna sonora che gioca facile con canzoni di Carosone, Totรฒ e Pino Daniele.

0 COMMENTI:

Posta un commento

 
Back to top!